Sculture Lignee | Agriturismo all'Albaro | Ristorazione e alloggio, vendita prodotti tipici.

  • Agriturismo allAlbaro - Sculture Lignee
    Arte

    Tra sapori e arte

Prenota ora
Prenota ora
Prenota ora

Sculture Lignee

Agriturismo all Albaro - Sculture lignee

Sculture Lignee

Una visita all’Agriturismo all’Albaro è occasione anche per vedere le pregiate sculture in legno realizzate da Gino Falzi. Tra i tavoli della sala ristorante e i locali dell’agriturismo si scorgono bellissime sculture lignee create da un artista che, da sempre, lavora con amore e passione questo materiale. Un’esposizione permanente per queste opere è sempre a disposizione degli ospiti dell’agriturismo. Il legno, materiale ampiamente utilizzato anche per le strutture e gli arredi delle camere e dei saloni dell’agriturismo, fa da filo conduttore tra sapori e cultura di una terra autentica, dove ospitalità e genuinità si possono ritrovare tanto nei piatti proposti quanto negli scorci sulle creazioni di un artista schietto e capace di regalare a tutti, con le sue opere, l’armonia e la plasticità di figure che ogni pezzo di legno cela agli occhi dei più.

Lo scultore Gino Falzi

Gino Falzi, di lontane origini cimbre, è nato a Verona dove ha vissuto per 26 anni. Dopo la parentesi di Ebnat-Kappel in Svizzera, dove ha potuto coltivare la sua passione certosina per il legno, oggi ancora risiede e continua a lavorare a Bionde di Salizzole.

Da sempre considera il legno la materia più vicina all’uomo e in simbiosi con essa cerca di trasformarla senza alterarne le forme naturali.

Share: